Français
Emprunté par l'auteur
#4851801

Rando Marca

CYCLISME - RANDONNÉE
Fontanelle Fontanelle
randomarca
Créé le 13/10/2015
0 avis
|
0 photos
Découvrez ce parcours de vélo de 184,2 km à proximité de Fontanelle. Il présente une ascension cumulée de plus de 3530m.

Photos du parcours

L'auteur n'a pas encore ajouté de photos à ce parcours
Partagez votre expérience avec des photos prises le long de ce parcours ! Contactez l'auteur pour suggérer vos images et faire vivre cet itinéraire aux autres passionnés.

Mot de l'auteur

Note laissée par
randomarca
      <p>Il Gruppo Ciclistico Aquile Fontane il 4 Settembre 2016 organizza la seconda edizione di "Rando Marca - Randonnèe Prealpina della Marca Trevigiana".</p>

<p>Partenza dalla Chiesa di Fontane di Villorba con primo tratto pianeggiante fino a Ponte della Priula, poi seguendo la destra del glorioso fiume Piave prima si transita a Nervesa della Battaglia e innestati nella Panoramica del Montello la si percorre per intero fino a Crocetta del Montello. Da lì direzione Vidor e nell&#39;abitato di Bigolino si svolta a destra  verso S. Giovanni, Saccol, S.Stefano e  Guia, con continui saliscendi immersi nei tipici vigneti di Prosecco e Cartizze. Seguendo la pedemontana verso Combai, prima dell&#39;abitato ecco la prima delle due ascese principali: Casere Budui tramite il bosco del Madean (10 km.disl. 815 mt. p.media 8,2% p.max 15%) inizialmente immersa nel bosco di castagni per poi nel finale a mezzacosta, aprirsi in ampie vedute sulla pianura fino nelle giornate più terse alla Laguna Veneta. Dopo panoramico falsopiano fino alla località Pianezze ci aspetta la prima veloce discesa verso Valdobbiadene, successivamente si prosegue verso S. Vito e si attraversa il Piave dal ponte di Fener, breve tratto fino a Pederobba e dall&#39;abitato con netta svolta a destra inizia la salita simbolo di questa Randonnèe: Cima Grappa dalla omonima dorsale via Monfenera (24,5 km. disl. 1745 p. media 6,2% p. max 18%), nominata fra le più belle salite delle Prealpi Venete e sicuramente di quelle Trevigiane. Il primo tratto fino al km. 7,5 ci porta in cima al Monte Tomba con il suo Monumento ai Caduti della Grande Guerra, poi la dorsale prosegue innestandosi nella dura e mitica "Salita degli Alpini" solcando il suo tratto più bello a tornanti sulla costa del Monte Palon. Dall&#39;Archeson si scende verso la Val delle Mure fra suggestivi pascoli e malghe per poi proseguire fino a Cima Grappa e al suo imponente Ossario ai Caduti, la vista può spaziare,in rare giornate limpide,dalle Pale di S. Martino fino alla Laguna di Trieste.Scendendo per un breve tratto dalla stessa strada si prosegue in lunga e veloce discesa in direzione Campo Croce-Semonzo, poi in  falsopiano sulla Pedemontana fino a Possagno si svolta a destra salendo verso Bocca di Serra per poi proseguire in dolce falsopiano sulla panoramica di Castelli, splendide vedute delle Prealpi Trevigiane ci accompagnano in questo particolare tratto. Nell&#39;abitato di Cornuda ci si reimette in breve all&#39;incontrario sulla Panoramica del Montello per lasciarla a destra salendo sull&#39;omonima Dorsale Ovest, ultima ascesa di giornata (6 km. disl. 250 mt. p.media 3,9% p.max 10%) fino a S. Maria della Vittoria, dove dopo breve falsopiano e veloce discesa si rientra in pianura superando gli abitati di Giavera, Povegliano e Villorba con arrivo sempre presso la parrocchiale di Fontane di Villorba.</p>

    

Avis des utilisateurs (0)

Vous avez adoré un endroit en particulier ? Pourquoi ne pas partager votre expérience avec les autres ? En laissant un avis, vous pouver aider la communauté OpenRunner à découvrir des endroits incroyables ou à éviter les déceptions. N'hésitez pas à partager votre ressenti, vous pouvez faire la différence !
Aide
Contacter l’équipe Support
Langue
Français
Connexion
Créer un compte
Se connecter
Informations légales
Mentions légales
Suivez-nous
Application OpenRunner Android Application OpenRunner Apple
© 2024 OpenRunner - Version 7.18.0
et rejoignez la communauté de passionnés !