Sé el primero en dejar una opinión
#23524685
70km_Randonnèe Gravel - Lesina 2026
GRAVEL
Lesina LesinaCreado el 10/3/2026
0 opiniones
0 colección
3 fotos
Discover this 78.7 km gravel route near Lesina. This route includes 47 km of roads and 31.4 km of forest tracks. It has a cumulative ascent of more than 300m.
Fotos del recorrido



Unas palabras del autor
Nota dejada por
Traccia Gravel della Randonnèe gravel del Gargano da 80km, che vi permetterà di scoprire le meraviglie garganiche in sella alla vostra gravel bike.
Partenza da Lungolago di Lesina, dove ammirare lo splendido lungolago ed i pescatori al lavoro con i volatili a fare da cornice, si prosegue in direzione marina di lesina per imboccare il lembo di sabbia a nord che fa da cornice tra il mar Adriatico e il lago nella favolosa macchia mediterranea dove fermarsi ad avvistare splendidi esemplari di aironi e fenicotteri rosa dai punti panoramici e di birdwatching, imperdibile anche la torre Scampamorte con la sua visuale a 360°.
Finito il lembo di sabbia si arriva a Torre Mileto per poi proseguire fino a Capoiale e foce Varano ed entrare direttamente sul lago di Varano percorrendo dapprima il bordo lago, gli argini e poi il lato est dove fermarsi a visitare il santuario del crocefisso, il villaggio dei pescatori e il museo del territorio e della cultura lagunare prima di risalire a Cagnano Varano.
Dopo aver attraversato il corso il tracciato prosegue verso la Grotta di San Michele e poi verso l'idroscalo Ivo Monti per poi far rientro a Lesina dapprima su strade asfaltate quasi dimenticate e poi entrando nuovamente sugli argini, quelli a sud, osservando lo spettacolo del sole che si infrange sullo specchio lagunare.
Opiniones de los usuarios (0)
¿Te ha gustado algún lugar en particular? ¿Por qué no compartir tu experiencia con los demás? Al dejar una opinión, puedes ayudar a la comunidad OpenRunner a descubrir lugares increíbles o evitar decepciones. No dudes en compartir tus sentimientos, ¡puedes marcar la diferencia!

