Français
Emprunté par l'auteur
RandoHybla2019 - The Prince
#9610087

RandoHybla2019 - The Prince

CYCLISME - ROUTE
Canicattini Bagni Canicattini Bagni
micheleadorno
Créé le 23/02/2019
0 avis
|
0 photos
Découvrez ce parcours de vélo de 258,2 km à proximité de Canicattini Bagni. Il présente une ascension cumulée de plus de 2310m.

Photos du parcours

L'auteur n'a pas encore ajouté de photos à ce parcours
Partagez votre expérience avec des photos prises le long de ce parcours ! Contactez l'auteur pour suggérer vos images et faire vivre cet itinéraire aux autres passionnés.

Mot de l'auteur

Note laissée par
micheleadorno
      La Randonnée del Monti Iblei o più semplicemente degli Iblei, è una manifestazione cicloturistica\escursionistica non competitiva di resistenza senza classifiche, dove il ciclista attenendosi al codice della strada si trova in escursione libera e personale con la distanza massima di circa 200 km.
Tale manifestazione sportiva, ha lo scopo primario di promozione del territorio che in questo caso è quello dell’altopiano calcareo africano degli Iblei, di particolare importanza anche dal punto di vista archeologico e storico, poiché conservano tracce stratificate di storia millenaria testimoniata da necropoli, catacombe e chiese rupestri. È un percorso di grande suggestione, che si snoda attraverso un paesaggio che varia dall’arido tavolato roccioso battuto dal vento alle profonde cave ricoperte da folta vegetazione.
	L’evento, data la semplicità altimetrica del percorso che si attesta al di sotto di quota 2000 slm di dislivello ed altitudine massima di 700 slm, è da ritenersi sostanzialmente pianeggiante per cui permette al cicloamatore, senza troppe difficoltà, di affacciarsi con successo al mondo delle Randonnée.
	La manifestazione giunta alla terza edizione, ha riscontrato nella scorsa edizione un notevole interesse nei partecipanti, che sono stati oltre 100, ma quel che conta è che hanno tutti completato i 200 km con piena soddisfazione.
	A tutti i partecipanti sarà fornito il Roadbook e si ricorda che in questa tipologia di manifestazioni, ovvero nei brevetti Randonnée non sono previsti obblighi da parte degli organizzatori nel fornire servizi di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica, servizio di recupero dei ritirati.

	I Punti di Interesse sono molteplici e sono descritti di seguito
1.	Canicattini Bagni
2.	Palazzolo Acreide
3.	San Giacomo
4.	Frigintini
5.	Modica
6.	Scicli
7.	Donnalucata
8.	Marina di Ragusa
9.	Casuzze
10.	Caucana
11.	Punta Secca (la Casa del Commissario Montalbano)
12.	Santa Croce Camerina
13.	Castello di Donna Fugata
14.	Santa Croce Camerina
15.	Punta Secca
16.	Caucana
17.	Casuzze
18.	Marina di Ragusa
19.	Donnalucata
20.	Cava D’Aliga
21.	Sampieri
22.	Marina di Modica
23.	Pozzallo
24.	Mare D’Ispica
25.	Baia D’Ulisse
26.	Pantano Longariva
27.	Portopalo di Capo Passero
28.	Marzamemi
29.	San Lorenzo
30.	Lido di Noto
31.	Calabernardo
32.	Noto
33.	Avola
34.	Canicattini Bagni

	La Pantalithos, sarà presente sul percorso, fotografando i partecipanti immersi nello sfondo di questo splendido territorio e fornendo assistenza ove possibile. Il percorso sarà tracciato in ogni incrocio con adesivi facilmente identificabili, di colore arancione, affissi nei relativi pali.
La manifestazione inclusa nel Campionato Italiano ARI è e valida per la qualificazione alla Parigi - Brest - Parigi ed è da ritenersi “A Bike experience over the passion”..A tutti i partecipanti sarà data una T-shirt tecnica della manifestazione mentre a fine manifestazione sarà rilasciato l’attestato per i km percorsi. Infatti all’evento vengono associate delle ciclopedalate di km inferiore e rispettivamente di km 65, 100, 140, 200, 220, 260 km.
	Quest’anno la data prevista sarà quella di domenica 10 marzo 2019, ove oltre che alla t-shirt si prevedono ulteriori idee e servizi e non solo infatti sarà un nuova evoluzione di idee, tutto a beneficio dei partecipanti.
        Ulteriori informazioni e foto si possono trovare sul portale della Randonnée organizzate dalla asd Pantalithos Hybla, al seguente sito http://rando.pantalithos.bike, e si ricorda che il motto dell’associazione è: “Chi si diverte Vince”
Asd Pantalithos Hybla
    

Avis des utilisateurs (0)

Vous avez adoré un endroit en particulier ? Pourquoi ne pas partager votre expérience avec les autres ? En laissant un avis, vous pouver aider la communauté OpenRunner à découvrir des endroits incroyables ou à éviter les déceptions. N'hésitez pas à partager votre ressenti, vous pouvez faire la différence !
Aide
Contacter l’équipe Support
Langue
Français
Connexion
Créer un compte
Se connecter
Informations légales
Mentions légales
Suivez-nous
Application OpenRunner Android Application OpenRunner Apple
© 2024 OpenRunner - Version 7.20.0
et rejoignez la communauté de passionnés !