English

Randonnée Arcobaleno 2022

Cycling - Touring Pomigliano d'Arco Pomigliano d'Arco
Audax_Randonneur_Italia_ARI

Tested

The creator has taken this route

6/28/2022

Route creation date

15043201

Route ID

User reviews

This route does not have any reviews yet. Have you done it? Be the first to write a review!

Description

        Il percorso di circa 185 km è una pedemontana che si snoda alle falde del Taburno e del Matese con un’altimetria che supererà i 1800 metri. Sarà possibile ammirare bellezze artistiche, paesaggistiche, naturalistiche su strade a basso impatto di traffico tra le province di Napoli, Caserta e Benevento con salite tutte brevi e pedalabili.    
Il percorso condurrà da Cancello Scalo a Durazzano attraverso i tornanti della ben nota salita, e di lì a Sant’Agata de Goti, uno dei borghi più belli d’Italia. In uscita dal centro di Sant’Agata ad attendere i ciclisti sarà un percorso alla base del Taburno che li porterà a Frasso Telesino e poi a planare, attraversando Solopaca, verso Telese, sede del famoso lago e delle vigne di Aglianico.     
Telese sarà il punto di svolta verso la pedemontana del Matese che condurrà ad attraversare San Lorenzello, Faicchio, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese attraverso continui saliscendi e colori vivi attraverso Sant’Angelo d’Alife e Raviscanina. Si proseguirà, quindi, attraversando il Volturno e ritornando attraversando Caiazzo, Limatola, Valle di Maddaloni. Ci sarà, quindi, il tempo per una foto all’Acquedotto Carolino prima di rientrare a Pomigliano d’Arco.  
      
Help
Contact the support team
Language
English
Login
Create an account
Log in
Legal information
Legal Notice
Follow us
Application Openrunner Android Application Openrunner Apple
© 2023 OpenRunner - Version 7.4.5
and join the community of enthusiasts!