Français
Soyez le premier à laisser un avis
#15269204

Basilicata Coast To Coast 2022

CYCLISME - RANDONNÉE
Matera Matera
audax_randonneur_italia_ari
Créé le 02/08/2022
0 avis
|
0 photos
Découvrez ce parcours de vélo de 605,7 km à proximité de Matera. Il présente une ascension cumulée de plus de 12050m.

Photos du parcours

L'auteur n'a pas encore ajouté de photos à ce parcours
Partagez votre expérience avec des photos prises le long de ce parcours ! Contactez l'auteur pour suggérer vos images et faire vivre cet itinéraire aux autres passionnés.

Mot de l'auteur

Note laissée par
audax_randonneur_italia_ari
      Dallo Jonio al Tirreno, andata e ritorno, un viaggio attraverso la Basilicata, una regione che non ha eguali in Italia. Una superficie di circa 10.000 km² e abitata da appena 500.000 lucani. Pedalare per le  strade della Lucania ti fa provare emozioni che non si provano in nessun altro posto, ti senti lontano dal mondo, immerso nella natura, ti senti un esploratore che si avventura in un territorio sconosciuto. Pedalare sulle strade della lucania ti fa assaporare il senso della libertà, dove tu, la tua bici e la natura che ti circonda, diventate un tutt'uno e tutto il resto scompare. Pedalare per le strade della lucania significa perdersi, e non avere più una meta, ma assaporare semplicemente il gusto del viaggio. Quando alzi lo sguardo ti capita di vedere il nibbio reale, che si lascia trasportare dal vento, vero padrone dei cieli della lucania. Spesso ti fanno compagnia le mucche podoliche, magre a tal punto che vedi solo pelle e ossa e le loro lunghe corna, con i loro campanacci assordanti appesi al collo. L'unica presenza umana che trovi lungo le strade della lucania sono gli abitanti dei suoi paesini posti in alto, sulla sommità delle sue colline. Entrare in uno di questi paesini significa fare un salto all'indietro nella storia, li trovi i i vecchi del paese seduti sulle panchine intorno alla fontana che ti vedono passare in bici, vestito da ciclista, e il più coraggioso ti chiede: "da dove vieni" . . . come se tu fossi un alieno sceso da Marte. Con loro ti fermeresti a parlare per ore per capire come si viveva tanti anni fa. La Lucania merita una randonnée di 600 km e poiché è una terra difficile, anche la sua randonnée non poteva essere facile, e per fare questi 600 km bisogna salire per 12.000 mt D+. Per chi la finirà, oltre al brevetto, porterà a casa con un pieno di emozioni che lo accompagneranno per sempre. 
    

Avis des utilisateurs (0)

Vous avez adoré un endroit en particulier ? Pourquoi ne pas partager votre expérience avec les autres ? En laissant un avis, vous pouver aider la communauté OpenRunner à découvrir des endroits incroyables ou à éviter les déceptions. N'hésitez pas à partager votre ressenti, vous pouvez faire la différence !
Aide
Contacter l’équipe Support
Langue
Français
Connexion
Créer un compte
Se connecter
Informations légales
Mentions légales
Suivez-nous
Application OpenRunner Android Application OpenRunner Apple
© 2024 OpenRunner - Version 7.18.0
et rejoignez la communauté de passionnés !