English
Borrowed by the author
RandoHybla2019 - The Prince
#9610087

RandoHybla2019 - The Prince

CYCLING - ROAD
Canicattini Bagni Canicattini Bagni
micheleadorno
Created on 2/23/2019
0 reviews
|
0 photos
Discover this 258.2 km bike route near Canicattini Bagni. It has a cumulative ascent of more than 2310m.

Route photos

The author has not added any photos to this route yet
Share your experience with photos taken along this route! Contact the author to suggest your images and bring this route to life for other enthusiasts.

A word from the author

Rating left by
micheleadorno
      La Randonnée del Monti Iblei o più semplicemente degli Iblei, è una manifestazione cicloturistica\escursionistica non competitiva di resistenza senza classifiche, dove il ciclista attenendosi al codice della strada si trova in escursione libera e personale con la distanza massima di circa 200 km.
Tale manifestazione sportiva, ha lo scopo primario di promozione del territorio che in questo caso è quello dell’altopiano calcareo africano degli Iblei, di particolare importanza anche dal punto di vista archeologico e storico, poiché conservano tracce stratificate di storia millenaria testimoniata da necropoli, catacombe e chiese rupestri. È un percorso di grande suggestione, che si snoda attraverso un paesaggio che varia dall’arido tavolato roccioso battuto dal vento alle profonde cave ricoperte da folta vegetazione.
	L’evento, data la semplicità altimetrica del percorso che si attesta al di sotto di quota 2000 slm di dislivello ed altitudine massima di 700 slm, è da ritenersi sostanzialmente pianeggiante per cui permette al cicloamatore, senza troppe difficoltà, di affacciarsi con successo al mondo delle Randonnée.
	La manifestazione giunta alla terza edizione, ha riscontrato nella scorsa edizione un notevole interesse nei partecipanti, che sono stati oltre 100, ma quel che conta è che hanno tutti completato i 200 km con piena soddisfazione.
	A tutti i partecipanti sarà fornito il Roadbook e si ricorda che in questa tipologia di manifestazioni, ovvero nei brevetti Randonnée non sono previsti obblighi da parte degli organizzatori nel fornire servizi di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica, servizio di recupero dei ritirati.

	I Punti di Interesse sono molteplici e sono descritti di seguito
1.	Canicattini Bagni
2.	Palazzolo Acreide
3.	San Giacomo
4.	Frigintini
5.	Modica
6.	Scicli
7.	Donnalucata
8.	Marina di Ragusa
9.	Casuzze
10.	Caucana
11.	Punta Secca (la Casa del Commissario Montalbano)
12.	Santa Croce Camerina
13.	Castello di Donna Fugata
14.	Santa Croce Camerina
15.	Punta Secca
16.	Caucana
17.	Casuzze
18.	Marina di Ragusa
19.	Donnalucata
20.	Cava D’Aliga
21.	Sampieri
22.	Marina di Modica
23.	Pozzallo
24.	Mare D’Ispica
25.	Baia D’Ulisse
26.	Pantano Longariva
27.	Portopalo di Capo Passero
28.	Marzamemi
29.	San Lorenzo
30.	Lido di Noto
31.	Calabernardo
32.	Noto
33.	Avola
34.	Canicattini Bagni

	La Pantalithos, sarà presente sul percorso, fotografando i partecipanti immersi nello sfondo di questo splendido territorio e fornendo assistenza ove possibile. Il percorso sarà tracciato in ogni incrocio con adesivi facilmente identificabili, di colore arancione, affissi nei relativi pali.
La manifestazione inclusa nel Campionato Italiano ARI è e valida per la qualificazione alla Parigi - Brest - Parigi ed è da ritenersi “A Bike experience over the passion”..A tutti i partecipanti sarà data una T-shirt tecnica della manifestazione mentre a fine manifestazione sarà rilasciato l’attestato per i km percorsi. Infatti all’evento vengono associate delle ciclopedalate di km inferiore e rispettivamente di km 65, 100, 140, 200, 220, 260 km.
	Quest’anno la data prevista sarà quella di domenica 10 marzo 2019, ove oltre che alla t-shirt si prevedono ulteriori idee e servizi e non solo infatti sarà un nuova evoluzione di idee, tutto a beneficio dei partecipanti.
        Ulteriori informazioni e foto si possono trovare sul portale della Randonnée organizzate dalla asd Pantalithos Hybla, al seguente sito http://rando.pantalithos.bike, e si ricorda che il motto dell’associazione è: “Chi si diverte Vince”
Asd Pantalithos Hybla
    

User reviews (0)

Did you love one place in particular? Why not share your experience with others? By leaving a review, you can help the OpenRunner community discover incredible places or avoid disappointments. Do not hesitate to share your feelings, you can make a difference!
Help
Contact the support team
Language
English
Login
Create an account
Log in
Legal information
Legal Notice
Follow us
Application OpenRunner Android Application OpenRunner Apple
© 2024 OpenRunner - Version 7.20.0
and join the community of enthusiasts!